Home Cronaca Arresto cardiaco a due donne immediato l’intervento del 118

Arresto cardiaco a due donne immediato l’intervento del 118

0
Arresto cardiaco a due donne immediato l’intervento del 118
Pronto Soccorso

Sono due gli interventi salvavita effettuati questa mattina dal 118.

Un arresto cardiaco a due signore che, grazie al pronto intervento dei medici del 118, con l’utilizzo del defibrillatore sono state messe fuori pericolo vita.
Una signora di 78 anni alle 10 di stamani ha avuto un arresto cardiaco mentre si trovava nella propria casa a Montevarchi. I familiari presenti hanno chiamato i medici che immediatamente sono arrivati alla abitazione della signora. L’utilizzo del defibrillatore ha permesso di rianimare la donna per poi essere trasportata in ospedale.

Il secondo episodio è avvenuto in via Guadagnoli alle 12,30. Una signora di 61 anni che si trovava per strada ha avuto un arresto cardiaco. Anche in questo caso immediato l’intervento del 118 che ha permesso di salvare la vita alla signora aretina. La donna, appena stabilizzata è stata trasportata dall’ambulanza del 118 all’ospedale San Donato.
Due arresti cardiaci che potevano avere conseguenze ben più gravi ma grazie al pronto intervento dei medici del 118 con l’utilizzo del defibrillatore, hanno salvato le vite alle due donne