Home Nazionale Arriva ‘Italian Talent Award 2017’, premio a giornalisti ed eccellenze made in Italy

Arriva ‘Italian Talent Award 2017’, premio a giornalisti ed eccellenze made in Italy

0

Roma, 16 nov. (Labitalia) – Al via la terza edizione di ‘Italian Talent Award 2017’, il premio dedicato ai giornalisti e alle ‘eccellenze’ dell’enogastronomia, del design e del life style, promosso dall’Associazione culturale ‘Ita – Italian Talent Association’, presieduta da Sandra Cioffi (esperta di comunicazione istituzionale e d’impresa, deputata della XV legislatura e vicepresidente di Telefono Azzurro), in collaborazione con Goodinitaly Web Tv, diretta dalla giornalista e scrittrice Stefania Giacomini, vicepresidente di Ita. L’appuntamento è a Roma, per il 29 novembre, alle 16, alla Camera dei deputati (Nuova Aula del Palazzo dei Parlamentari, in via Campo Marzio 74).
La giuria giornalistica, presieduta da Giancarlo Mazzuca, membro del Cda Rai, è composta da: Gian Marco Chiocci, direttore ‘Il Tempo’, Virman Cusenza, direttore ‘Il Messaggero’; Luciano Ferraro, ‘Corriere della Sera – Rcs’; Stefania Giacomini, direttore ‘GoodinItaly Web Tv’; Emilio Albertario, capo redattore centrale TG2; Annalisa Monfreda, direttore ‘Donna Moderna’; Sarah Varetto, direttore Sky TG24; Paolo Liguori, Mediaset; Tiziana Panella, LA7; e l’architetto Alessia Cipolla.
Il premio è organizzato con il patrocinio di: Senato della Repubblica, Camera dei deputati, ministero dello Sviluppo Economico, ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali, ministero dei Beni culturali, ministero della Salute e Ice. Saranno presenti il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, la ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, il vicepresidente della Camera dei deputati, Simone Baldelli, il viceministro delle Politiche agricole, Andrea Olivero, e altri rappresentanti del governo e del Parlamento.
Per questa edizione, i giornalisti premiati sono: per il Premio giornalistico alla carriera Piero Angela; per il Premio giornalistico enogastronomia Guido Barendson; per il Premio giornalistico carta stampata Luciano Fontana; per il Premio giornalistico periodici Silvia Grilli. Saranno poi premiate le ‘eccellenze’: Giannola Nonino – Premio Family Company; Giuseppe Di Martino – Premio Food and Fashion; Ada Urbani – Premio Imprenditrice Solidale; Riccardo Cotarella – Premio Enogastronomia; Generoso Di Meo – Premio Vino, Arte e tradizione; Maria Cristina Fontanella – Premio Innovazione; Geltrude Mingrone – Premio Salute e Food; Rosalba Giugni – Premio Alimentazione e Mare
In occasione della premiazione, ‘Italian Talent Association’ promuove anche la mostra-degustazione ‘Italian Food and Wine’, che si terrà sempre il 29 novembre, dopo la cerimonia, dalle 18,30 alle 21, presso l’Hotel Millenium Palace, in via Veneto 70.
Saranno allestiti circa 20 stands con ‘eccellenze’ dell’enogastronomia italiana. Dai prodotti più noti che rappresentano anche a livello internazionale il made in Italy alle specialità di ‘nicchia’, scovate dopo attente ricerche nel nostro territorio. Ci saranno, infatti, anche molte novità nell’ambito di tale settore come prodotti da forno realizzati con olio extravergine di oliva e vini doc da Sandra Mastella, tavoli di design realizzati dalla giornalista Danila Bonito e anche curiosità nel settore del wellness proposte da Claudio D’Alessio.