Home Nazionale Artigianato: al via a Milano ‘Artigiano in Fiera’, 3.200 stand da 100 Paesi (2)

Artigianato: al via a Milano ‘Artigiano in Fiera’, 3.200 stand da 100 Paesi (2)

0

(AdnKronos) – Oltre a una ristorazione rappresentativa delle tradizioni culinarie del mondo, ad ‘Artigiano in Fiera’ debutta nel padiglione 4 una nuova proposta, Artimondo restaurant, uno spazio dedicato alle migliori ricette del made in Italy promosso con la collaborazione della Federazione italiana cuochi e con la presenza della Nazionale degli chef. Quella che lo scorso ottobre al ‘Global chefs challenge’, la competizione mondiale di cucina organizzata dalla Worldchefs, a Praga ha portato alla vittoria tutti i team che fanno parte del Compartimento gare.
Novità anche in fatto di saloni. Nell’area ‘Moda & Design’, sempre nel padiglione 4, per nove giorni saranno protagonisti l’intraprendenza e l’entusiasmo dei giovani. Gli studenti del corso di moda dell’Istituto di Istruzione Superiore di Inveruno saranno ancora protagonisti dei défilé. “Abitare la casa” ospiterà un nuovo progetto: Artimondo Home Collection, una collezione dedicata alla casa innovativa, high tech capace di coniugare comfort, funzionalità e estetica.
Nel padiglione 6, infine, andrà in scena il ‘Salone della creatività’, con oltre cento corsi in programma, mentre ‘Magica Compagnia’ accoglierà i piccoli visitatori e le loro famiglie all’ingresso dei padiglioni 5/7. L’Artigiano in Fiera, che lo scorso anno è stata raggiunta da 1,67 milioni di visitatori, è raggiungibile da tutta l’Italia. Oltre alle tratte di Trenord, al sistema infrastrutturale del Nord Italia e alle metropolitane milanesi, anche Italo effettuerà, come lo scorso anno, una fermata straordinaria presso la stazione di Milano Rho-Fiera.