Home Nazionale Artigianato: al via a Milano ‘Artigiano in Fiera’, 3.200 stand da 100 Paesi

Artigianato: al via a Milano ‘Artigiano in Fiera’, 3.200 stand da 100 Paesi

0

Milano, 2 dic. (AdnKronos) – Ha preso il via nei padiglioni della fiera di Rho-Pero, alle porte di Milano, ‘Artigiano in Fiera’, la più grande manifestazione internazionale del settore. Fino al 10 dicembre oltre 3.200 stand espositivi di artigiani provenienti da più di 100 Paesi da tutto il mondo presenteranno i loro prodotti, oltre 150mila complessivamente. E i visitatori potranno scegliere anche fra 43 ristoranti e 16 piazze del gusto per assaggiare i prodotti tipici di ogni regione dì’Italia e del mondo. “E’ una manifestazione tutta da scoprire e da conoscere”, ha detto il presidente di Gestione Fiere, Antonio Intiglietta, a margine dell’inaugurazione della manifestazione.
Ad aumentare, oltre agli spazi espositivi con 320mila metri quadrati e dieci padiglioni, sono anche le misure e i controlli su espositori e visitatori. “In collaborazione con le forze dell’ordine abbiamo avviato attività di controllo più precise su chi entra in Fiera. Vogliamo che sia una manifestazione il più tranquilla e serena possibile”, ha sottolineato Intiglietta.
La ventiduesima edizione della manifestazione ha scelto l’Iran come Paese d’onore. Il presidente di Gefi ha spiegato che l’Iran è stato selezionato “perché dopo nove anni di relazioni, vogliamo consolidare i nostri rapporti”. Ma oltre alla Cina, al Senegal, all’Afghanistan e a tanti altri Paesi, “c’è tutta l’Europa e tutta l’Italia e uno spazio fantastico in cui il meglio della cultura e dell’educazione alla cucina attraverso la Federazione degli chef con la sua Nazionale trasformerà i prodotti agro-alimentari dei nostri artigiani in fantastici piatti da degustare”, ha aggiunto Intiglietta.