Home Nazionale Assemblea Lega Pro, approvati bilancio e Statuto

Assemblea Lega Pro, approvati bilancio e Statuto

0

Tivoli, 30 nov. – (AdnKronos) – Quest’oggi a Tivoli, dove era fissato anche il raduno degli arbitri, si è svolta l’Assemblea dei club di Lega Pro, a cui hanno partecipato 55 su 57 dei club in organico. Argomenti principali all’ordine del giorno erano l’approvazione del bilancio e dello Statuto di Lega Pro, aggiornato a seguito della emanazione dei principi informatori della Figc.
Il Bilancio e lo Statuto sono stati approvati dai club di Lega Pro all’unanimità. Nel corso dell’Assemblea il Presidente Gravina ha fatto un’analisi generale del sistema calcio e per coerenza con quanto dichiarato in occasione delle dimissioni del Presidente Federale, ha rimesso il mandato ai club.
L’assemblea ha riconosciuto con unanime consenso il ruolo fondamentale del Presidente nel progetto di riforma del sistema calcistico riconfermando con piena fiducia il mandato al Presidente Gravina. I club hanno rimarcato l’esigenza di mantenere l’unica governance del calcio italiano capace di indicare un progetto di riforma.