Home Nazionale Assicurazioni: nasce Osservatorio ‘Innovation by Ania’

Assicurazioni: nasce Osservatorio ‘Innovation by Ania’

0

Roma, 23 nov. (AdnKronos) – L’innovazione coinvolge tutti i settori economici e produttivi ma, come tutte le spinte propulsive, ha bisogno di conoscenza e governo per essere impiegata al meglio. Con questo obiettivo nasce l’Osservatorio “Innovation by Ania” che, con la collaborazione di Deloitte, avrà il fine di cogliere e rendere concretamente disponibile la nuova spinta innovativa. Sarà un laboratorio permanente, pensato per dare ulteriore concretezza alla modernizzazione che le compagnie di assicurazione stanno sperimentando nei propri processi e nell’elaborazione di nuove soluzioni per gli italiani.
In alcuni settori, come la mobilità, l’innovazione tecnologica trova un’applicazione più rapida e gli effetti sono velocemente fruibili da tutti. Ed il nostro Paese, con un parco circolante che ha bisogno di essere rinnovato, potrebbe essere quello che più di altri è capace di sfruttare a pieno i benefici delle nuove tecnologie.
Proprio per questo la giornata di riflessione intitolata “Innovazione e Mobilità: dall’Auto alla Sharing Economy e alla Smart Mobility” in calendario il 28 novembre a Roma con la partecipazione del ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan, del presidente Ania, Maria Bianca Farina e con la presentazione dello studio Deloitte “Innovazione e mobilità: i trend attuali e i possibili scenari futuri” è stata scelta quale primo momento di incontro con gli operatori del settore e con la società civile.