Home Nazionale Auguri Francesco! Il Papa spegne 81 candeline

Auguri Francesco! Il Papa spegne 81 candeline

0

Città del Vaticano, 17 dic. (AdnKronos) – Papa Francesco oggi spegne 81 candeline. Il Pontefice, si sa, non ama i grandi festeggiamenti. L’importante traguardo sarà ricordato in piazza San Pietro dai fedeli e dai pellegrini che arrivano da tutto il mondo per il consueto Angelus domenicale in piazza San Pietro. L’ attenzione del Pontefice, anche nel giorno del genetliaco, è sempre concentrata sui poveri. Lo scorso anno Bergoglio invitò a colazione a Casa Santa Marta un gruppo di senza tetto e dispose che nelle mense dei poveri arrivasse un dolce di compleanno.
Il Papa riceverà gli auguri da tutto il mondo. Anche dal Pontefice emerito, Benedetto XVI, che ogni volta non manca di fare arrivare i suoi auguri. La Famiglia orionina con il direttore don Tarcisio Vieira si unisce idealmente a milioni di fedeli e manda gli auguri di buon compleanno: “Crediamo che oggi il modo migliore di fare gli auguri a Francesco sia quello di mettere in pratica nella vita di tutti giorni gli insegnamenti del suo magistero a partire proprio dall’urgenza della Chiesa dei nostri tempi chiamata ad uscire verso le periferie esistenziali”.
Il compleanno di papa Francesco ogni anno viene ricordato con affetto anche dal titolare della gelateria Hedera di Borgo Pio, Francesco Maria Ceravolo, pasticcere ufficiale di Casa Santa Marta. Anche quest’anno non mancherà di fare arrivare una particolarissima torta augurale al Pontefice.