Home Nazionale Automobilismo: a Cortina torna la WinteRace con tanti giovani e stranieri (2)

Automobilismo: a Cortina torna la WinteRace con tanti giovani e stranieri (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – L’abilità dei piloti e i motori d’altri tempi saranno messi a dura prova, inoltre, dagli otto passi dolomitici da valicare. Sono previste 60 prove cronometrate, 4 prove di media al decimo di secondo con 12 rilevamenti segreti oltre a 6 controlli orari e 2 controlli a timbro. Tra le vetture più “storiche” la Riley Nine Sport del 1936 e la Lancia Aprilia del 1937.
La Manifestazione inizierà giovedì 2 marzo con le Verifiche Tecniche e Sportive presso il lussuoso Grand Hotel Savoia cui seguiranno la presentazione degli sponsor, il briefing del Direttore di Gara e la BSI Standing Dinner offerta a tutti i partecipanti. Le Tappe La gara partirà venerdì 3 Marzo alle ore 9.00 dalla via dello shopping per eccellenza a Cortina, Corso Italia.
Dopo aver sormontato il suggestivo e imponente Passo Falzarego, le vetture proseguiranno verso Arabba, risaliranno sui tornanti del Passo Pordoi, proseguiranno verso Canazei per poi arrivare a Moena, dove sosteranno per la presentazione in Piazza de Ramon a cui seguirà il pranzo. Nel primo pomeriggio si dirigeranno ad Alleghe, non prima però di aver oltrepassato il Passo San Pellegrino. Proseguiranno poi per Cortina dopo aver superato il passo Giau e aver disputato le ultime prove fuori città. Sabato 4 Marzo alle ore 9.30 la competizione partirà sempre da Corso Italia.