Home Nazionale Banche: Casini a Zanetti, improntato lavori con celerità

Banche: Casini a Zanetti, improntato lavori con celerità

0

Roma, 29 set. (AdnKronos) – “Caro commissario, presidente e vicepresidenti della commissione, in tempi inusualmente rapidi, hanno predisposto uno schema di regolamento che sarà discusso in commissione martedì alle 13”. Così Pier Ferdinando Casini, presidente della Commissione bicamerale di inchiesta sul sistema bancario e finanziario, risponde alla lettera inviatagli da Enrico Zanetti, segretario di Scelta Civica e componente della stessa commissione.
“È quella la sede istituzionale per avanzare suggerimenti, emendamenti, proposte di modifica. Le ricordo che l’adozione del regolamento interno costituisce un adempimento espressamente previsto dall’articolo 7 comma 2 della legge istituiva”, prosegue Casini.
“I gruppi parlamentari, inoltre, non hanno ancora fatto pervenire alla presidenza, come richiesto, i nomi dei colleghi designati a rappresentarli. Mi sarei dunque aspettato da parte sua un apprezzamento per la celerità con cui stiamo improntando i nostri lavori e una più attenta lettura delle norme che regolano le attività della commissione”, conclude.