Home Nazionale Bankitalia: Emiliano (Pd), tristissimo smentirsi pubblicamente sui giornali

Bankitalia: Emiliano (Pd), tristissimo smentirsi pubblicamente sui giornali

0

Cernobbio, 20 ott. (AdnKronos) – “E’ uno spettacolo tristissimo. Il fatto che delle personalità importantissime siano intente a smentirsi pubblicamente sui giornali, appartenenti allo stesso partito con responsabilità immense”. E’ lapidario il commento di Michele Emiliano, presidente della Puglia a proposito della vicenda Banca d’Italia dopo la mozione del Pd. “Per noi che siamo militanti della provincia è un elemento di grandissimo dolore, anche perché la vicenda, peraltro, coinvolge anche il Quirinale, e non credo che ci siano situazioni più amare di questa che si sta verificando” sottolinea a margine del Forum Coldiretti a Cernobbio.
“Tutto questo al di là del contenuto della questione, che ha ovviamente un peso” sostiene. “Come tutti dovrebbero sapere nelle istituzioni il merito ha importanza, ma – aggiunge – anche analoga importanza hanno il metodo e il rispetto dei distinti ruoli istituzionali. Quando salta questo rispetto, le istituzioni vibrano e rischiano di crollare. Se si sono chiariti sono contento, se ci fossero riusciti prima di esternare i loro problemi sui giornali sarebbe stato molto meglio”.
Infine Emiliano si dichiara “d’accordo con la dichiarazione del Presidente Mattarella che ha detto che l’autonomia della Banca d’Italia è la cosa più importante sul tavolo in questo momento, molto più dei nomi”.