Home Nazionale Bankitalia: Marantelli, basta forzature, Gentiloni conti su sostegno Pd

Bankitalia: Marantelli, basta forzature, Gentiloni conti su sostegno Pd

0

Roma, 21 ott. (AdnKronos) – “Di fronte alle polemiche di questi giorni è necessario trasmettere rapidamente alla società italiana segnali di responsabilità e sicurezza. Sono certo che nelle sue scelte il presidente del Consiglio Gentiloni, potrà contare sulla responsabilità e il sostegno del Partito democratico, evitando ulteriori forzature e tentazioni propagandistiche”. Lo dichiara Daniele Marantelli del Pd.
“La propensione al risparmio è un valore che ha radici profonde e popolari nelle famiglie italiane. Tale valore è stato in più occasioni mortificato da scelte irresponsabili operate in diversi istituti di credito. Il sistema di Vigilanza della Banca d’Italia ha mostrato, al riguardo, limiti evidenti. Ora è tempo di restituire fiducia alla cultura del risparmio dei cittadini, tanto più in una fase di ripresa economica in corso in Europa e nel nostro Paese”.
“Occorre riconoscere che il Pd deve affrontare questi temi con maggiore approfondimento e consapevolezza. Adesso è necessario il pieno rispetto della legge e delle procedure che presiedono alla nomina del Governatore della Banca d’Italia per consentire in sede europea, in una fase molto delicata come questa, un’efficace difesa del sistema bancario italiano”, conclude.