Home Nazionale Biotech: martedì a Milano assemblea Assobiotec, focus investimenti e ricerca

Biotech: martedì a Milano assemblea Assobiotec, focus investimenti e ricerca

0

Milano, 28 apr. (AdnKronos) – Attrazione degli investimenti e valorizzazione della ricerca, fra Human Technopole ed Ema, l’agenzia europea del farmaco. Questi i temi principali dell’assemblea annuale di Assobiotec, l’associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie che fa parte di Federchimica, che si riunisce martedì 2 maggio a Milano. I temi che faranno da filo conduttore agli interventi dei relatori sono quelli del titolo dell’assemblea: “Il Biotech in Italia tra Human Technopole ed Ema. Dall’attrazione degli investimenti alla valorizzazione della ricerca innovativa: le sfide che il Paese non può perdere”.
Il programma dei lavori prevede il saluto iniziale di un rappresentante della Camera di Commercio di Milano, l’intervento di Diana Bracco, presidente del Cluster Tecnologico Nazionale Alisei, e di Stefano Firpo, direttore generale per la Politica Industriale, la Competitività e le pmi del ministero per lo Sviluppo Economico, Mario Melazzini, direttore generale dell’Agenzia Italiana del Farmaco, Stefano Paleari, presidente del Comitato di coordinamento Human Technopole, introdotti in una tavola rotonda dal presidente di Assobiotec, Riccardo Palmisano, che tirerà le somme del primo anno di mandato e individuerà le priorità dell’associazione per il futuro.
Chiuderanno i lavori dell’assemblea di Assobiotec Roberto Maroni, presidente di Regione Lombardia, e Maurizio Martina, ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali.