Home Nazionale Biotestamento: da Bersani a Paolo Hendel, 89mila firme per #fatepresto

Biotestamento: da Bersani a Paolo Hendel, 89mila firme per #fatepresto

0

Roma, 11 dic. (AdnKronos) – A sole tre settimane dall’avvio della campagna #fatepresto per l’approvazione del disegno di legge sul testamento biologico, sono arrivate più di 89.500 adesioni all’appello. “Un risultato straordinario -sottolineano i promotori della campagna- che ci incoraggia ad andare avanti in attesa del voto conclusivo sul disegno di legge previsto per il 14 dicembre.
Hanno aderito all’appello in questi ultimi giorni anche la vice-presidente del Senato, Rosa Maria Di Giorgi, i sindaci e le giunte dei comuni di Rignano sull’Arno, di Calenzano, di Londa e di Lurago D’Erba, il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi, il consigliere sestese Lorenzo Zambini e Simona Ghinassi, segretaria di Si a Livorno.
Adesioni che si vanno a sommare a quelle di Pierluigi Bersani, Nicola Fratoianni, Nichi Vendola, Sandro Bondi, Rita Bernardini, Maria Antonietta Farina Coscioni, Roberto Saviano, Elisa Simoni, Lapo Pistelli, Marco Bentivogli, Sandra Bonsanti, Tomaso Montanari, Luigi Berlinguer, Rosy Bindi, Roberto Speranza, Giuseppe Civati, Felice Besostri, Francesca Chiavacci, Stella Bianchi, Paolo Hendel, Antonella Elia, e di tanti altri, amministratori, sacerdoti, semplici cittadini, operatori sanitari, ed esponenti della cultura e dell’informazione. L’appello si può ancora sottoscrivere sulla piattaforma Change (#fatepresto biotestamento) o inviando una mail al comitato ([email protected]).