Home Nazionale Boeing: accordo con Mitsubishi per taglio costi produzione B787

Boeing: accordo con Mitsubishi per taglio costi produzione B787

0

Roma, 23 ott. (AdnKronos/dpa) – Boeing e Mitsubishi Heay Industries rafforzano la collaborazione con l’obiettivo di aumentare la competitività e le vendite sui mercati. Ad annunciare l’accordo è il colosso aerospazione statunitense. L’intesa punta a tagliare i costi di produzione da parte di Mhi delle ali per il 787 Dreamliner e prevede studi comuni per tecnologie avanzati per gli aerei commerciali di nuova generazione.
Mhi produce ali composite per il 787 nel suo stabilimento di Nagoya. L’accordo ha l’obiettivo di potenziare le vendite con un’aumentata efficienza nel sistema di produzione di Mitsubishi e nella sua supply chain attraverso metodi snelli di produzione, automazione e altre attività.
“Questo accordo segna un avanzamento del forte rapporto tra Boeing e Mhi attraverso uno sforzo congiunto di ridurre i costi e aumentare l’efficienza, con un focus di Mhi sulla produzione per il 787”, dichiara il presidente e ceo di Boeing Commercial Airplanes, Kevin McAllister. “La collaborazione con i fornitori – dice- è il cuore dei nostri sforzi di ‘Partnering for Success’, posizionando le nostre compagnie per vincere su un mercato competitivo e guardare avanti per opportunità future”. Shunichi Miyanaga, president and ceo Mitsubishi, evidenzia come il gruppo giapponese ha costruito la partnership con Boeing in oltre 40 anni , collaborando su numerosi programmi inclusi il 737, 747, 767, 777, 787 Dreamliner e il 777X.