Home Nazionale Bolzano, visita al ‘paziente’ Ötzi con il patologo Oliver Peschel

Bolzano, visita al ‘paziente’ Ötzi con il patologo Oliver Peschel

0

Bolzano, 17 ago. (Adnkronos Salute/Labitalia) – Una visita al ‘paziente’ Ötzi è in programma martedì 22 agosto e una martedì 12 settembre, al Museo archeologico dell’Alto Adige. A svelare gli aspetti medici della ricerca sulla mummia di Similaun sarà il professor Oliver Peschel, medico legale dell’Università di Monaco in Germania, da un anno incaricato della conservazione della mummia.
Per la prima volta i visitatori interessati agli aspetti medici avranno l’occasione di porre domande specialistiche e di confrontarsi con l’esperto sullo stato di salute della mummia, sugli aspetti patologici e sulle sfide della conservazione.
Dopo una breve introduzione di Peschel è in programma una visita guidata alla cella frigorifera. A seguire una breve visita archeologica in compagnia della direttrice del Museo archeologico, Angelika Fleckinger. Entrambi gli appuntamenti avranno inizio alle 17.30 e si svolgeranno in lingua tedesca. Il costo di partecipazione è di 9 euro a persona (inclusi ingresso, visita guidata e rinfresco). Non è necessaria la prenotazione.