Home Nazionale Brexit: Morris, a fianco dell’Italia contro terrorismo e criminalità

Brexit: Morris, a fianco dell’Italia contro terrorismo e criminalità

0

Milano, 2 feb. (AdnKronos) – “Il Regno Unito continuerà ad essere al fianco dell’Italia e degli altri vicini europei per combattere il terrorismo e la criminalità organizzata, per contrastare l’immigrazione illegale e salvare vite nel Mediterraneo”. Lo assicura l’ambasciatore britannico in Italia, Jill Morris, in occasione della presentazione della campagna ‘Welcome to Great Britain’ a Milano.
“Continueremo a farlo con un importante dispiegamento di mezzi e di risorse, con il coinvolgimento della nostra intelligence e la collaborazione in tutti quei contesti, bilaterali e multilaterali, in cui vogliamo che la nostra partnership continui a svilupparsi, per il bene dei nostri cittadini” sottolinea. Ma l’interesse del Regno Unito, aggiunge Morris, e’ anche rivolto ai legami economici che “il nostro governo è fortemente interessato ad approfondire”.
“Il Regno Unito – assicura ancora – continuera’ a dare il proprio benvenuto all’Italia e agli italiani che continueranno a scegliere il nostro paese per i loro obiettivi personali e professionali”. Ad oggi, ricorda infine, sono 600mila gli italiani ospitati in Gran Bretagna. Insomma il Regno Unito resta “open for Business”.