Home Nazionale Calcio: Eni con l’Italia e partner centro federale territoriale di Gela (2)

Calcio: Eni con l’Italia e partner centro federale territoriale di Gela (2)

0

(AdnKronos) – Iniziative come il Centro Federale Territoriale si inseriscono in un più ampio piano di Eni per lo sviluppo di Gela, siglato a Roma il 6 novembre 2014 con Il Ministero dello Sviluppo Economico, la Regione Siciliana, il Comune di Gela, le organizzazioni sindacali e Confindustria Centro Sicilia.
La conferenza stampa di presentazione del Centro è stata anche l’occasione per lanciare il bootcamp «#energiaperlazionale», che si svolgerà sabato 28 ottobre al Teatro Comunale Eschilo di Gela. Un contest aperto ai giovani del Comune di Gela in cui i ragazzi dovranno realizzare un video educational in grado di approfondire, in modo divulgativo, diversi temi sull’energia a partire da parole chiave del mondo del calcio. La giornata di workshop sarà guidata dai divulgatori della Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM). I primi classificati avranno l’opportunità di viaggiare sullo stesso volo della Nazionale per assistere all’amichevole Inghilterra – Italia del 27 marzo 2018.
Tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione al bootcamp«#energiaperlanazionale» sono consultabili su eni.combootcampGela