Home Cultura e Eventi Cultura Carlo Verdone si racconta al Teatro Petrarca

Carlo Verdone si racconta al Teatro Petrarca

0
Carlo Verdone si racconta al Teatro Petrarca
carlo verdone

Carlo Verdone sabato 4 marzo alle 18 si racconta al Teatro Petrarca nell’ambito del Passioni Festival. Un evento organizzato in collaborazione con il Comune di Arezzo. L’attore e regista, una vera e propria leggenda del cinema italiano, sarà protagonista di un’intervista pubblica condotta dal giornalista e scrittore aretino Andrea Scanzi, direttore artistico del ciclo invernale della manifestazione, che è coordinata dall’ideatore Marco Meacci e dal giornalista Mattia Cialini. Verdone risponderà alle domande di Scanzi e intratterrà il pubblico con alcune clip video che ripercorreranno la sua straordinaria e ormai quarantennale carriera. L’appuntamento è stato presentato dal sindaco Alessandro Ghinelli, da Andrea Scanzi e da Marco Meacci.
“Esprimo la mia viva soddisfazione per questo evento che il Comune ha voluto co-organizzare con il Passioni Festival, una manifestazione che si è conquistata uno spazio importante nella nostra città per la cultura del contemporaneo – ha detto il sindaco Alessandro Ghinelli. Sabato si parla di un attore importante che ha caratterizzato un periodo molto lungo della nostra storia cinematografica: potremo vivere un paio d’ore con un grande personaggio che è stato indicato da molti come l’erede di Alberto Sordi. Questa amministrazione sta cercando di dare massima apertura del Teatro Petrarca a manifestazioni sia di grande prestigio come questa, ma anche per artisti locali che provano per la prima volta l’emozione del grande teatro: deve essere vissuto dagli aretini da protagonisti”.
“Ringrazio il sindaco per la disponibilità e la collaborazione che ha dato fin subito per questo evento – ha spiegato Marco Meacci. Quella del Teatro Petrarca ci sembrava la cornice più adatta per un attore importante, amato trasversalmente da ogni fascia di età, come Carlo Verdone. Questo evento è il top che raggiunge il Passioni Festival nell’edizione invernale. E’ un piccolo regalo che insieme al Comune facciamo alla città. Sarà un evento unico perchè Verdone, almeno in tempi recenti, non è mai venuto ad Arezzo”.
“E’ importante in questa iniziativa avere accanto il sindaco e il Comune di Arezzo. Quando abbiamo chiamato Carlo Verdone abbiamo subito pensato come location al Teatro Petrarca. Carlo Verdone non fa spesso questi incontri, ma è molto contento di venire in città. Vive questo appuntamento come il festeggiamento dei quaranta anni di carriera. Mi è capitato di intervistarlo spesso ed è una persona che si concede molto. Chi sarà al Petrarca sabato vivrà momenti di divertimento e anche di emozione” ha concluso Andrea Scanzi.

L’ingresso all’evento è gratuito. La distribuzione degli ingressi sarà aperta il giorno prima, venerdì 3 marzo alle 17, al Circolo Artistico. Ogni persona potrà ritirare al massimo 2 biglietti.