Home Nazionale Carnevale: countdown ad Acireale, domani la sfilata dei giganti di cartapesta

Carnevale: countdown ad Acireale, domani la sfilata dei giganti di cartapesta

0

Palermo, 17 feb. (AdnKronos) – Cartapesta, fil di ferro, ingranaggi meccanici. E poi luci, colori, creatività geniale e manualità artistica. I maestri carristi da settimane lavorano senza sosta nei loro cantieri e adesso tutto è pronto ad Acireale, in provincia di Catania, per lanciare lo spettacolo del ‘Più Bel Carnevale di Sicilia’. Forte della storica tradizione la Fondazione Carnevale Acireale, presieduta da Antonio Belcuore, ha preparato l’edizione 2017: otto giornate di festa, domani e domenica, e da giovedì 23 a martedì 28 febbraio.
“Il Carnevale è una manifestazione di vita – afferma Belcuore – non un semplice evento, le maestranze operano con pazienza e meravigliosa artigianalità per offrire a tutti un’interpretazione allegorica unica della nostra società”.
Il conto alla rovescia per il weekend d’apertura è già iniziato. “La miccia che farà esplodere la carica di divertimento e allegria – spiegano gli organizzatori – sarà la presenza di RDS 100% Grandi Successi, quest’anno radio partner ufficiale della kermesse”. In strada e on air la festosa atmosfera del Carnevale risuonerà per tutti gli ascoltatori sintonizzati sul network nazionale. Una novità che ne porta con sé un’altra: un carro interamente ispirato e dedicato a ‘Tutti Pazzi per… RDS’, il morning show di successo della radio. Sarà questo speciale gigante di cartapesta a fare da apripista domani a partire dalle 17 nel centro storico alla parata d’inaugurazione degli otto carri allegorico-grotteschi in concorso, circondati da band musicali internazionali e immancabili coreografie in costume.