Home Nazionale Casa: nel 2016 quasi invariate quotazioni immobili a Milano, soffre zona Lodi (2)

Casa: nel 2016 quasi invariate quotazioni immobili a Milano, soffre zona Lodi (2)

0

(AdnKronos) – Aumenta la domanda per le abitazioni che sorgono in via Sabotino, a ridosso dell’area “C”. Nella zona che da viale Tibaldi va verso corso San Gottardo e Porta Ticinese le quotazioni sono più elevate e per una soluzione di piccolo taglio e in ottimo stato parliamo di prezzi che oscillano da 4mila a 5mila euro al metro quadro; nel tratto che da viale Tibaldi si sviluppa verso Cermenate, in particolare in via Pomponazzi e in via Brioschi, le quotazioni diminuiscono e scendono fino a 2.800 euro.
Mercato dinamico anche nella zona di corso Sempione a ridosso di piazza Firenze. Comprano sia famiglie alla ricerca della casa migliorativa e sia investitori che desiderano mettere a reddito l’immobile anche in vista della futura occupazione delle torri di City Life. Sicuramente il completamento e l’apertura della linea metropolitana 5 ha regalato maggior appeal alla zona, in particolare agli immobili posizionati in via Cenisio, nel tratto compreso tra il Cimitero Monumentale e piazza Diocleziano. In queste zone i valori si aggirano intorno a 2.500-3mila euro al metro quadro.
Nell’area di Lodi- viale Corsica, i prezzi sono diminuiti dell’1,6% anche in seguito alla contrazione dei valori del quartiere di corso Lodi-San Luigi. In particolare, stanno soffrendo le case nella zona che si sviluppa intorno a piazza San Luigi e via Benaco dove c’è abbondante offerta immobiliare in seguito ad un turn over generazionale che ha portato alla vendita di molte case ereditate. Le quotazioni medie, per immobili degli anni ’70 in buono stato, si aggirano intorno a 2.300 euro al metro quadro. Buon andamento per la zona di Padova-Cimiano dove i prezzi ormai contenuti stanno attirando acquirenti dalle zone limitrofe. La zona preferita resta quella a ridosso delle fermate della metro di Cimiano e di Udine dove ci sono condomini degli anni ’60-’70 che, in buono stato, si vendono a prezzi medi di 2mila euro.