Home Nazionale Casinò: ‘perle d’opera’ a Campione d’Italia, primo aprile gran gala lirica

Casinò: ‘perle d’opera’ a Campione d’Italia, primo aprile gran gala lirica

0

Milano, 27 mar. (AdnKronos) – Gala della musica lirica, sabato 1 aprile, al Casinò Campione d’Italia dove il programma del recital ‘Perle dell’opera’ spazia nel repertorio più ortodosso tramite le voci del soprano Anna Pirozzi e del tenore Ottavio Palmieri, accompagnati dal pianista Giovanni Brollo. Una consonanza ben nota al pubblico del salone delle feste della casa da gioco campionese dove i concerti di musica lirica sono divenuti parte integrante della programmazione tra cultura e intrattenimento.
Per l’occasione Anna Pirozzi e Ottavio Palmieri si alterneranno (il soprano interpreterà di Giacomo Puccini ‘O mio babbino caro’ da Gianni Schicchi del Trittico e ‘In quelle trine morbide’ da Manon Lescaut, nonché ‘Io son l’umile ancella’ da Adriana Lecouvreur di Francesco Cilea.
Al tenore sono riservati ‘L’alba separa dalla luce l’ombra’ di Francesco Paolo Tosti, ‘Il lamento di Federico’ da L’Arlesiana di Cilea, ‘Addio alla mamma’ da Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni, ‘Tu che m’hai preso il cuor’ da Il paese del sorriso di Franz Lehár e ‘Nessun dorma’ da Turandot di Puccini), mentre in duetto Pirozzi e Palmieri canteranno due motivi pucciniani, ‘Mario! Mario! Mario!…’ (da Tosca) e ‘O soave fanciulla’ (da La bohème), nonché il brindisi della Traviata di Giuseppe Verdi.