Home Nazionale Cavalieri lavoro: domani Mattarella consegna insegne a nominati 2 giugno

Cavalieri lavoro: domani Mattarella consegna insegne a nominati 2 giugno

0

Roma, 29 nov. (AdnKronos) – Si svolgerà domani alle 11 al Quirinale, la cerimonia di consegna da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, delle insegne di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito del Lavoro” ai 25 Cavalieri del lavoro nominati il 2 giugno scorso. Fra di loro, esponenti di spicco dell’editoria (Urbano Cairo e Cesare De Michelis), della finanza (Carlo Messina), delle Tlc (Giuseppe Recchi), della chimica (Carla Bastioli). Considerando le nuove nomine, i Cavalieri del Lavoro sono attualmente 611: dal 1901 ad oggi gli insigniti dell’onorificenza ”Al Merito del Lavoro ” sono stati 2.847.
Questi nel dettaglio i nuovi destinatari dell’onorificenza. Giuseppe Ambrosi, presidente dell’omonima industria alimentare; Luigi Aquilini, presidente e fondatore di Aquilini Investment Group, operante nel settore dell’industria edilizia; Catia Bastioli, amministratore delegato della Novamont Spa, leader mondiale nel settore delle bioplastiche; Fabrizio Bernini, presidente di Zucchetti centro sistemi spa, da lui fondata nel 1985 inizialmente come software house, oggi leader internazionale nel settore della robotica e dell’automazione.
L’elenco prosegue con Stefano Borghi, presidente e amministratore delegato della Site Spa, fondata dal padre e oggi attiva a livello internazionale nella ”System Integration” e nella realizzazione di impianti tecnologici per infrastrutture di telecomunicazione, trasporto ferroviario ed energia; con l’editore de ‘La 7’ e del ‘Corriere della Sera’, nonchè presidente del Torino calcio, Urbano Cairo; con Laura Calissoni, presidente della Carvico spa, azienda fondata dal marito e leader nella produzione di tessuti indemagliabili elasticizzati per lo sport.