Home Nazionale Cdp: assegnate 5 borse di studio a giovani talenti scuole superiori

Cdp: assegnate 5 borse di studio a giovani talenti scuole superiori

0

Roma, 10 nov. (AdnKronos) – Cassa depositi e prestiti (Cdp), Sace e Simest hanno aderito a ‘I Fuoriclasse della scuola’, progetto dedicato alla valorizzazione delle eccellenze della scuola italiana superiore, erogando 5 borse di studio per gli studenti che si sono distinti nelle principali materie scolastiche. Con il supporto a questa iniziativa, il gruppo Cdp sottolinea il proprio impegno a “promuovere il futuro” anche attraverso il sostegno a giovani talenti che, grazie alle competenze acquisite fra i banchi di scuola, potranno contribuire allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.
“I Fuoriclasse della scuola”, giunto alla seconda edizione, è il primo progetto in Italia che premia i talenti delle Scuole Superiori, vincitori delle Olimpiadi del Miur in italiano, matematica, fisica, scienze, filosofia o chimica per l’anno scolastico 2016/2017.
Nato nell’ambito del protocollo tra Feduf e Miur e realizzato con il sostegno del Museo del Risparmio di Torino e dell’Associazione Bancaria Italiana, il Progetto ha conferito quest’anno 44 borse di studio del valore di 1500 euro per altrettanti studenti eccellenti e la partecipazione ad un innovativo Campus residenziale di educazione finanziaria.