Home Nazionale Centro: Cicchitto a Formigoni, morte Ap se torniamo con centrodestra

Centro: Cicchitto a Formigoni, morte Ap se torniamo con centrodestra

0

Roma, 19 nov. (AdnKronos) – “Il senatore Formigoni propone il ritorno di Ap nel centrodestra: questa sì, sarebbe una dichiarazione di morte politica di Ap”. Lo dichiara Fabrizio Cicchitto.
“Questi cinque anni di governo sono non a caso contestati da una parte della sinistra perche’ sono anni di un riformismo ragionevole che vanno rivendicati come del resto abbiamo fatto nella nostra conferenza programmatica. Del resto noi avevamo offerto a Berlusconi la prospettiva di aggregare una vasta area di centro: non c’e’ stato neanche risposto e poi Berlusconi ha trovato una intesa politica con la Lega e Fratelli d’Italia con i quali noi non possiamo comunque fare nessuna convergenza anche perchè in tutti questi anni Salvini non ci ha attaccato ma anzi ci ha insultati”, osserva.
“Per parte sua anche recentemente a Porta a Porta Berlusconi e’ tornato a definirci dei traditori usando un lessico di stampo manicheo. In questi giorni il Pd si e’ rivolto anche la centro su questa proposta a nostro avviso bisogna assumere un atteggiamento costruttivo evidentemente disaminandone contenuti politici e programmatici. A nostro avviso va costruito un argine e data una risposta positiva e innovativa a spinte populiste protestatarie di destra radicale che sono indubbiamente molto forti, ma questa non e’ una buona ragione per andar dietro ad esse e inseguirle sul loro stesso terreno”, conclude Cicchitto. .