Home Nazionale Ciclismo: ritorna il Giro del Veneto, sulle strade sabato e domenica

Ciclismo: ritorna il Giro del Veneto, sulle strade sabato e domenica

0

Venezia, 27 lug. (AdnKronos) – È stata presentata oggi a Venezia, presso palazzo Ferro Fini, sede dell’Assemblea legislativa regionale, l’edizione 2017 del Giro del Veneto, manifestazione ciclistica nazionale riservata agli Elite Under 23 che, dopo alcuni anni, tornerà a percorrere le strade della regione il 29 e 30 luglio prossimi.
“Siamo orgogliosi di poter dare visibilità in questa sede – ha introdotto il presidente del Consiglio regionale del Veneto Roberto Ciambetti – a un evento storicamente importante sia per la valorizzazione dei corridori, sia per la presenza nel territorio di un distretto della bicicletta come pochi al mondo per aziende e componentistica, oltre che terra di grandi campioni”.
“Quest’anno ritorna una grande competizione – aggiunge il Capogruppo della Lega Nord Nicola Finco – e fa piacere vedere come per una volta, pur nelle difficoltà di una simile organizzazione, si sia deciso di puntare non sui grandi eventi, ma dando l’attenzione ai giovani e all’importanza dei vivai. La nostra intenzione è quella di fare del Veneto una vera e propria ‘Bike land’ creando un marchio Veneto per il ciclismo che possa fare da volano economico per lo sport, per il territorio e per la filiera produttiva legata al mondo del pedale”.