Home Nazionale Come trovare il lavoro con il web, lo spiega il ‘Success enabler’

Come trovare il lavoro con il web, lo spiega il ‘Success enabler’

0

Pontedera, 24 apr.–(Labitalia) – Come sfruttare al massimo le potenzialità del web per trovare lavoro nell’azienda dei sogni e spingere sull’acceleratore della propria carriera. Lo spiegherà venerdì 28 aprile a Pontedera Francesco Costanzo di LinkedIn Italia, di mestiere “Success Enabler”, ovvero colui che rende possibile il sogno.
L’incontro si svolge nell’ambito dell’Orientation Day dell’Istituto Modartech, durante il quale sarà presentato tutto il ventaglio dei corsi professionalizzanti in partenza, dal percorso triennale in Design e progettazione della moda al corso in due anni in Fashion Technology, fino all’ultimo nato, l’innovativo corso in Fashion & Communication Design, per diventare esperti “comunicatori del bello” in tutte le sue forme.
La giornata si apre alle 14.30 con i colloqui rivolti a studenti, neodiplomati delle scuole superiori, laureati e appassionati di moda, grafica e comunicazione, che abbiano voglia di saperne di più sulle opportunità offerte dal pianeta Modartech, tra corsi estivi in partenza a luglio e corsi post diploma, professionali, master, intensivi e brevi in partenza il prossimo ottobre. In occasione dell’Orientation Day sarà possibile visitare i laboratori specialistici, vedere da vicino aule e lavori realizzati dagli studenti, approfondire le possibilità di accesso e le borse di studio disponibili, nonché effettuare colloqui individuali di orientamento.
Alle 16 la parola passerà a Francesco Costanzo, che spiegherà ai partecipanti come usare LinkedIn per intercettare le aziende giuste e avviare una carriera di successo. Costanzo, che si definisce sul suo stesso profilo LinkedIn un “Social Media Evangelist”, ha conseguito una laurea e un master all’Università di Pisa prima di entrare a far parte della famiglia LinkedIn, la più grande rete professionale al mondo, con 400 milioni di iscritti. Un enorme network dove gli head hunters pescano i curricula dei professionisti più adatti ai profili ricercati dalle aziende.
All’interno di LinkedIn, Francesco Costanzo svolge il ruolo di supportare le aziende nel fare queste operazioni di selezione del personale attraverso la Rete, nonché quello di raccontare al pubblico come massimizzare i risultati del network. Un’opportunità per i partecipanti di costruire un profilo LinkedIn efficace, creare una rete rilevante di contatti e sfruttare la meglio la piattaforma per scovare nuove opportunità.
Al termine dell’incontro seguirà un aperitivo dedicato al Network Modartech, in cui sarà possibile conoscere direttamente il relatore e gettare le basi di nuove sinergie tra i partecipanti in un contesto informale. L’iniziativa fa parte del ciclo dei Modartech Meeting, una serie di appuntamenti pensati per focalizzare l’attenzione su specifiche tematiche e trend di rilievo in ambito Moda e Comunicazione. La partecipazione è gratuita, con prenotazione.