Home Nazionale Como: omicidio-suicidio, padre non riusciva a trovare lavoro (2)

Como: omicidio-suicidio, padre non riusciva a trovare lavoro (2)

0

(AdnKronos) – “Sono tuttora in corso attività investigative volte ad accertare le dinamiche dell’accaduto, ma dai primi accertamenti, l’ipotesi più accreditata porta a ritenere che possa trattarsi di omicidio-suicidio ad opera del padre”, spiega una nota ufficiale della questura di Como, che ricostruisce quanto accaduto questa mattina.
La polizia è intervenuta alle 8.40 in via San Fermo: il padre dei quattro bimbi di età compresa tra i 3 e gli 11 anni, un maschio e tre femmine, è deceduto poco dopo. Si tratta di Faycal Haitot, 49 anni, di origine marocchina, regolare sul territorio nazionale. I piccoli erano stati affidati a lui dal mese di febbraio scorso, quando la madre si era allontanata.
La questura conferma che “le ragioni del gesto sarebbero da ricondursi alla particolare situazione determinatasi dopo l’allontanamento della madre dal nucleo familiare. Quest’ultima, era stata presa in carico dai Servizi Sociali del Comune di Como a causa delle precarie condizioni psichiche e inserita in una struttura di recupero”.