Home Nazionale Condotte: Astaldi, con ponte Danimarca nuovo successo in Nord Europa

Condotte: Astaldi, con ponte Danimarca nuovo successo in Nord Europa

0

Roma, 23 ott. (AdnKronos) – “Continua il processo di radicamento del nostro Gruppo nei Paesi del Nord Europa”. Ad affermarlo è il presidente di Condotte, Duccio Astaldi, commentando l’aggiudicazione della gara, in joint venture di imprese con Itinera (capofila) e Grandi Lavori Fincosit, per la progettazione e costruzione del nuovo Storstrom Bridge
“Con questo nuovo successo – ha continuato Astaldi – Condotte dà continuità a una politica vincente improntata alle competenze e alla specializzazione tecnologica, che dopo le importanti acquisizioni in Norvegia, ci ha permesso di entrare in un mercato altrettanto competitivo e strategico come quello danese”.
“È interessante constatare – ha concluso Astaldi – come l’unione e dunque la cooperazione di imprese italiane abbia aumentato la forza del sistema comportando notevoli risultati e permettendo di raggiungere traguardi di grande livello”. Il nuovo Storstrom Bridge, dal nome dell’omonimo braccio di mare che divide la Regione della Selandia, la maggiore isola danese dove si trova la capitale Copenaghen, da Falster, nella parte meridionale del paese scandinavo, collegherà le città di Vordingborg e Orehoved.