Home Nazionale Confitarma: Gavarone presidente Giovani Armatori

Confitarma: Gavarone presidente Giovani Armatori

0

Roma, 11 ott. (AdnKronos) – Giacomo Gavarone è il nuovo presidente dei Giovani Armatori di Confitarma. A eleggerlo all’unanimità per il triennio 2017-2020 è stata oggi l’assemblea del gruppo. E’ stato inoltre rinnovato il consiglio, che risulta composto, oltre che dal presidente, dai vicepresidenti Marialaura Dell’Abate e Vittorio Morace; dai consiglieri Michol Donativi, Aldo Negri, Valeria Novella, Giulia Palazzeschi, Andrea Poliseno, Andrea Risso, Giovanni Ivan Romeo; dal past president Andrea Garolla di Bard.
Gavarone, che nel corso della presidenza di Garolla di Bard ha ricoperto la carica di vice-presidente del Gruppo, ha affermato di aver condiviso le iniziative da lui portate avanti ricordando in particolare quelle volte ad accrescere la cooperazione con le realtà giovanili nazionali e internazionali al fine di approfondire insieme a loro tematiche di comune interesse. “Proseguiremo nei prossimi tre anni il lavoro avviato – ha detto Gavarone – puntando al ricambio generazionale al nostro interno e guardando alle sfide future del mondo marittimo. Sfide che si chiamano digitalizzazione, formazione e salvaguardia dell’ambiente”.
Garolla di Bard, nel passare il testimone a Gavarone ha ripercorso brevemente i momenti più importanti del suo mandato durante il quale Gruppo Giovani Armatori ha raggiunto l’importante traguardo del 20° anniversario, celebrato nel 2015. “Nel corso della mia presidenza – ha ricordato Garolla di Bard – abbiamo proseguito sulla strada avviata dai miei predecessori, con missioni conoscitive e incontri istituzionali all’estero e in Italia, visite terminal LNG, cantieri navali, produttori di motori, ed anche organizzando convegni su temi di attualità per il mondo dello shipping con l’intervento di autorevoli esperti. Ormai il Gruppo è più che maggiorenne ed ha un ricco bagaglio di esperienze da mettere a frutto per proseguire nel nostro impegno istituzionale all’interno della vita associativa di Confitarma”.