Home Nazionale Corruzione: M5S, ora difendiamo legge whistleblowing da ritorno Fi

Corruzione: M5S, ora difendiamo legge whistleblowing da ritorno Fi

0

Roma, 15 nov. (AdnKronos) – “Il ddl del Movimento 5 Stelle sul whistleblowing a prima firma Francesca Businarolo è legge! Da oggi chi denuncia corruzione e malversazioni all’interno della pubblica amministrazione e del settore privato sarà pienamente tutelato”. Lo dichiara il capogruppo del Movimento 5 Stelle Senato Giovanni Endrizzi, che aggiunge: “ora difendiamo la legge dal ritorno di Fi”.
Il via libera al provvedimento sul whistleblowing è “un risultato importantissimo – afferma Endrizzi – raggiunto in tre anni di battaglie insieme alle associazioni, da Riparte il Futuro a Transparency International. Un traguardo di civiltà condiviso anche dall’Autorità Nazionale Anticorruzione. Una legge da difendere con i denti dal ritorno di quelle forze politiche, come Forza Italia, che hanno votato contro, ma anche dai doppiogiochisti della Lega che oggi hanno votato ‘sì’ ma al Senato insieme a belusconiani e verdiniani hanno tentato di affossare il ddl Businarolo. Se i berlusconiani torneranno al governo vorranno sicuramente distruggere e depotenziare questa norma di civiltà”.
“Da oggi è ancora più chiaro che chi vota Movimento 5 Stelle lotta contro la corruzione, chi sceglie Forza Italia o Lega che si allea con i berlusconiani sta con gli amici di corrotti e mafiosi – conclude il capogruppo M5S – Parliamo di un partito Forza Italia fondato dal condannato per frode fiscale Berlusconi e dal condannato per associazione mafiosa come Dell’Utri e che è tutt’ora in cercare”.