Home Nazionale Cremona: controlli antidroga, carabinieri arrestano spacciatore

Cremona: controlli antidroga, carabinieri arrestano spacciatore

0

Milano, 3 apr. (AdnKronos) – Per evitare di essere fermato a un posto di blocco ha tentato di darsi alla fuga, ma è stato raggiunto dai carabinieri che lo hanno trovato in possesso di 90 grammi di hashish. Per questo un giovane di 26 anni è stato arrestato ieri a Cremona.
L’arresto, fanno sapere gli investigatori, è maturato nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di controllo posta in essere dai militari del comando provinciale nelle zone della città maggiormente interessate da fenomeni di spaccio e consumo di droga e dalla commissione di reati contro il patrimonio e la persona. In particolare, i militari del nucleo investigativo, supportati dai colleghi del Norm della locale compagnia, durante un posto di controllo a ridosso del centro storico, hanno notato il giovane a bordo di una bicicletta. E questi, alla loro vista, ha rapidamente invertito il senso di marcia cercando di far perdere le proprie tracce nei vicoli limitrofi. A quel punto i carabinieri hanno iniziato a inseguirlo.
Il giovane ha abbandonato la bici a terra e ha tentato di proseguire la fuga a piedi, ma è stato raggiunto e bloccato. Una volta in caserma, è emerso che si trattava di un profugo originario del Mali, ospitato presso la casa di accoglienza della Caritas di via S. Antonio del Fuoco. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di 2 panetti di hashish, più una dose già confezionata della stessa sostanza per un peso complessivo di circa 90 grammi, oltre a 260 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio. Per lui sono scattate le manette.