Home Nazionale Da Parma officina di dermocosmesi 100% bio e made in Italy

Da Parma officina di dermocosmesi 100% bio e made in Italy

0

Roma, 18 ott. (Labitalia) – Una nuova visione nella cura naturale della pelle e un aiuto al nostro benessere attraverso prodotti di dermocosmesi 100% made in Italy, realizzati partendo da ingredienti di origine biologica, secondo le ricette più efficaci create in laboratori all’avanguardia. Bubble&CO è un’officina di dermocosmesi con sede a Parma che, dal 2013, realizza prodotti cosmetici bio naturali per la cura e la bellezza della pelle di grandi e bambini.
“Qualità, ricerca e innovazione, natura, sicurezza sono i quattro pilastri – si legge in una nota dell’azienda – su cui si fonda la filosofia dell’azienda che, per lo sviluppo delle proprie linee beauty, si avvale della collaborazione di un team di medici, biologici e chimici esperti. Qualità, in quanto tutti i prodotti Bubble&CO contengono materie prime selezionate, provenienti da fornitori certificati. Ricerca e innovazione, alla base dello studio chimico, fisico, dermatologico, tossicologico e applicativo di tutte le materie prime cosmetiche utilizzate all’interno dei prodotti”.
“Natura, perché tutti i prodotti Bubble&CO – prosegue – contengono solo ingredienti naturali provenienti da agricoltura biologica. Sono privi di etossilati e di derivanti petrolchimici, e rispettano la nostra pelle oltre che l’ambiente. Sicurezza, grazie ai laboratori di ultima generazione, muniti delle più moderne ed efficienti strumentazioni per le analisi chimiche-fisiche, oltre che di diversi strumenti per analisi microbiologiche e per quelle cutanee, dove vengono eseguiti i controlli necessari sulle materie prime e in seguito sui prodotti finiti. E per un’ulteriore sicurezza, altre analisi e studi sono condotti in collaborazione con il dipartimento di Scienza e Tecnologie Cosmetiche dell’Università di Ferrara e anche con altri laboratori specializzati”.
“Decidere di produrre solo cosmetici bio – racconta Francesco D’Abate, direttore commerciale di Bubble&CO – è una scelta dura ma che con il tempo ripaga. Abbiamo deciso di recuperare e portare avanti le ‘vecchie tradizioni’ usando solo ingredienti naturali, provenienti da agricoltura biologica, che assicurino al tempo stesso efficacia e il migliore impatto possibile sul piano sociale e ambientale. Nei nostri laboratori di produzione, infatti, usiamo solo i migliori ingredienti, senza derivati animali, peg, parabeni, laureth, sles, sls, edta, ogm, coloranti e siliconi, profumi sintetici. La scelta di utilizzare materie prime naturali, provenienti da agricoltura biologica, è garanzia di delicatezza e di completa atossicità dei nostri prodotti”.
Anche il packaging è frutto di uno studio attento e mirato, non solo dal punto di vista del design e della comunicazione, ma anche per la sicurezza.
“Tutti i nostri flaconi – continua D’Abate – sono in Pet, riconosciuto come migliore materiale per l’industria cosmetica naturale, e anche tutte le nostre scatole da imballo sono prodotte nel pieno rispetto dell’ambiente, attraverso l’uso di materiali ecocompatibili, come la colla ecologica e la carta riciclata. Anche i colori utilizzati sulle etichette sono ecologici, privi di derivati petrolchimici e quindi innocui alle reazioni allergiche da contatto o da trasferimento. Infine, il nostro vanto: tutti i nostri prodotti sono progettati, realizzati e assemblati completamente in Italia”.