Home Nazionale D’Amico: accordo per vendita e ‘lease back’ Mt High Priority (2)

D’Amico: accordo per vendita e ‘lease back’ Mt High Priority (2)

0

(AdnKronos) – “Sono soddisfatto di poter annunciare la conclusione di questo accordo di ‘sale e lease back’ con una rispettabile controparte ad un costo della provista competitivo”, commenta l’ad di d’Amico International Shipping, Marco Fiori. Questa operazione, aggiunge, “consentirà a Dis di generare cassa per 6,5 milioni di dollari al momento della consegna della nave, rafforzando il nostro bilancio e la nostra liquidità”.
La nave, aggiunge, “verrà inoltre noleggiata a ‘scafo nudo’ da parte di d’Amico Tankers per un periodo di 5 anni, con opzioni di acquisto esercitabili a partire dal secondo anno di contratto ed un obbligo di acquisto al termine del quinto anno. Manterremo pertanto il controllo commerciale di questa nave, rispondendo alle esigenze della nostra amplia clientela”.
A partire da oggi, questo comunicato stampa è disponibile nella sezione ‘investor relations’ del sito internet di Dis, depositato presso Cssf, diffuso attraverso il circuito e-market Sdir e archiviato presso Borsa Italiana S.p.A. attraverso il sistema e-market Storage e la Société de la Bourse de Luxembourg Sa nella sua qualità di Oam.