Danze di stelle, danze tra stelle. Il programma del fine settimana al Cinema Eden con l’inizio della rassegna Cinemaèdanza.

1922
iodanzero
iodanzero

Dopo un esordio ricco d’artisti, entusiasmo e partecipazione, grazie alla presenza del Passioni Festival – conclusione venerdì 30 giugno -, l’Arena dell’Eden torna dal prossimo fine settimana a presentare il cinema sotto le stelle in attesa dei prossimi appuntamenti tra incontri e grande musica dal vivo.

Sabato 1 luglio doppio appuntamento. Alle ore 20:30, nella sala Piccolo Eden, proiezione del film di Daniele Vicari Sole Cuore Amore, pellicola con uno sguardo all’umanità metropolitana e alle tante pieghe d’un’esistenza precaria impersonata da un’impeccabile Isabella Ragonese. Alle ore 21:30, all’Arena Eden, proiezione di On the Milky Road – Sulla via lattea di Emir Kusturica, ultima pellicola del regista serbo, tra realismo e visionarietà, con al fianco Monica Bellucci

Domenica 2 luglio, alle ore 21:30, l’Arena ospiterà il via ufficiale della rassegna CinameèDanza promossa dall’associazione Sosta Palmizi con la proiezione, in collaborazione con Officine della Cultura, dell’attesa pellicola di Stéphanie Di Giusto Io danzerò, racconto della storia, della vita e dei sogni della ‘rivoluzionaria’ Loïe Fuller, la danzatrice considerata una pioniera della danza moderna ma anche regista, impresaria e talent scout. Presentato in anteprima nel 2016 a Cannes, il film testimonia il crescente interesse per il cinema, anche di finzione, per la storia della danza e i suoi protagonisti

Informazioni: Officine della Cultura, via Trasimeno, 16 – Tel. 0575 27961 segreteria@officinedellacultura.org;
Cinema Eden, via Guadagnoli, 2 – tel. 0575 353364 – www.officinedellacultura.org.
In caso di pioggia il film previsto all’Arena Eden sarà proiettato al Piccolo Eden mentre la proiezione del Piccolo sarà cancellata.