Home Nazionale Design: Kartell celebra i 25 anni collaborazione con Citterio

Design: Kartell celebra i 25 anni collaborazione con Citterio

0

Milano, 16 gen. (AdnKronos) – Kartell celebra i 25 anni di collaborazione con Antonio Citterio, uno dei più influenti designer a livello internazionale, con il quale l’azienda ha firmato alcune delle pagine più importanti del design contemporaneo. Saranno le creazioni del designer al centro dell’omaggio che Kartell dedica a questa lunga collaborazione nel flagship store di Colonia in occasione di Imm Cologne, in particolare l’ultimo frutto nato da questa sinergia: la linea di tavoli industriali Multiplo.
Trasversale nei suoi impieghi, è pensata per consentire la personalizzazione giocando sulle forme (quadrata stondata, tonda e ovale) e l’abbinamento di basi (base centrale, a due, tre o quattro razze) e piani (in gres tinta unita o finitura marmo e vetro).
L’omaggio ad Antonio Citterio ripercorre tutte le tappe della ricca e proficua collaborazione, iniziata con il carrello Gastone, un prodotto diventato icona del brand, e continuata per 25 anni con tanti prodotti di successo come i tavoli e sgabelli della famiglia Spoon, il tavolo Glossy e il sistema di cassettiere modulari Mobil per Kartell, premiato nel 1994 con il premio Compasso d’Oro.