Home Giostra del Saracino Il Te Deum di Porta Santo Spirito in cattedrale con la lancia dedicata a Giuseppe Mancini

Il Te Deum di Porta Santo Spirito in cattedrale con la lancia dedicata a Giuseppe Mancini

0
Il Te Deum di Porta Santo Spirito in cattedrale con la lancia dedicata a Giuseppe Mancini


Sono iniziati questa sera i festeggiamenti del quartiere di Porta Santo Spirito con il Te Deum di ringraziamento che si è tenuto in cattedrale. Tutta la compagine giallo blu guidata dal suo capitano Marco Geppetti assieme alla 35esima Lancia d’Oro dedicata a Giuseppe Mancini conquistata lo scorso 17 giugno in piazza grande.

I figuranti del quartiere accompagnati da trentaquattro ragazze con rose giallo blu che stavano a simboleggiare tutto l’oro conquistato dal 1931 fino all’ultima giostra. Il Rettore Ezio Gori con la nipote Selene che indossava il vestito da paggetto, i “Ragazzi Terribili” Elia Cicerchia e Gianmaria Scortecci assoluti protagonisti della piazza assieme a quel “Maestro” che risponde al nome di Martino Gianni capace di plasmare i due giostratori e creare una macchina da giostra perfetta.

La cerimonia di ringraziamento è stata celebrata da Don Alvaro Bardelli chiusa dal Gruppo Musici, accompagnando il quartiere di Santo Spirito per l’intera serata, suonando l’inno della giostra Terra d’Arezzo. Terminata la cerimonia il quartiere ha fatto rientro ai bastioni accompagnato da tutto il popolo presente per l’intera serata. E non finisce qui, domani sera è la volta della Cena della Vittoria rinominata la cena del POKER alla presenza di settecento commensali e tutte le autorità cittadine e di giostra.