Home Nazionale Domenica sub volontari al lavoro per ripulire il Lago di Bracciano

Domenica sub volontari al lavoro per ripulire il Lago di Bracciano

0

Roma, 22 set. (Labitalia) – Torna in azione la squadra dei sub volontari per ripulire il lago di Bracciano. Domenica prossima dalle ore 10:30 alle ore 13:30, con appuntamento su via della Sposetta Nuova, a Bracciano, i sub della scuola Prodiving (https://prodivingroma.it/) daranno vita alla terza edizione del Project AWARE 2017 Dive Agains Debris. Il lago di Bracciano, infatti, è stato adottato dai sub della Prodiving come sito da proteggere.
L’evento di domenica è organizzato in adesione alla campagna contro i rifiuti marini e lacustri, veri e propri killer silenziosi dell’ambiente, lanciata dalla Project Aware Foundation, movimento senza scopo di lucro, fondato da Padi (Professional Association of Diving Instructors) per sostenere l’ambiente, i mari e gli oceani.
“E’ da aprile 2016 che stiamo monitorando il sito di Bracciano -spiega a Labitalia Flavio Scotto, istruttore subacqueo Padi e uno dei fondatori della scuola Prodiving di Roma- ottenendo già degli ottimi risultati. A fine 2016 sono stati raccolti 190 kg di rifiuti e donati in beneficenza alla Project Aware più di 500 euro. All’evento può partecipare chiunque: abbiamo bisogno anche di volontari fuori dall’acqua che ci diano una mano a pulire l’arenile. Ai partecipanti verrà consegnato anche un diploma di volontario e per chi vorrà potrà lasciare una somma in beneficenza che poi devolveremo alla Project Aware”.