Home Nazionale Droga: carabinieri Milano arrestano due famiglie del legnanese per spaccio

Droga: carabinieri Milano arrestano due famiglie del legnanese per spaccio

0

Milano, 20 set. (AdnKronos) – I carabinieri del Comando Provinciale di Milano stanno eseguendo una serie di arresti nel legnanese e nelle province di Varese e Torino per reati legati allo spaccio di droga. Coinvolte nella ‘retata’ dieci persone, nove cittadini albanesi ed un italiano, di età compresa tra i 22 ed i 54 anni, ritenute responsabili, a vario titolo, di traffico e detenzione illecita di stupefacenti del tipo cocaina, marijuana ed eroina.
Si tratta di due famiglie, divise tra Villa Cortese, San Giorgio su Legnano e Legnano, dedite allo spaccio di ingenti quantitativi di stupefacenti. L’indagine, durata otto mesi, ha portato al sequestro di un ‘libro mastro’, su cui era riportata la contabilità di uno dei fornitori. L’analisi del documento e i riscontri dei carabinieri hanno consentito di accertare che la droga movimentata aveva fruttato, durante il periodo di svolgimento dell’intera indagine, la somma di oltre due milioni di euro.
Ulteriori dettagli saranno divulgati nel corso della conferenza stampa prevista per le 12 alla Sala Stampa del Comando Provinciale Carabinieri di via della Moscova alla presenza del Procuratore della Repubblica di Busto Arstizio, Gianluigi Fontana.