Home Nazionale E’ boom per le consegne serali dei piatti pronti in ufficio

E’ boom per le consegne serali dei piatti pronti in ufficio

0

Milano, 24 mar. (Labitalia) – Che quello della consegna a domicilio di piatti pronti sia un business in espansione è cosa nota. Ma ora si affaccia sul mercato anche una novità: il trend crescente per le consegne serali in ufficio. In Italia Deliveroo for Business, il servizio di premium food delivery per le aziende, segnala una richiesta crescente che non accenna ad arrestarsi proprio da uffici e aziende. Tanto che in sei mesi (il servizio è stato lanciato a settembre) ha coinvolto già oltre 150 aziende, tra cui importanti studi legali e banche d’investimento come Linklaters e Alibaba.
Nel mondo Deliveroo for Business è stato scelto da grandi gruppi, quali Facebook, The LADbible Group e Stripe. “Il segreto del successo -afferma Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italia- è anzitutto la capacità di adattarsi alle specifiche esigenze di tutti coloro che lavorano in aziende o studi professionali. Nella maggior parte dei casi Deliveroo for Business risolve il problema della cena quando i professionisti restano in ufficio fino a sera. Infatti, il 62% degli ordini viene effettuato intorno alle 21, mentre il 38% delle ordinazioni avviene regolarmente intorno alle 13″.
I clienti di Deliveroo for Business, infatti, sono per lo più professionisti che spesso restano in ufficio fino a sera, attenti a un’alimentazione sana ed equilibrata, che amano più i piatti leggeri della tradizione italiana che la cucina etnica.
A sei mesi dal lancio, i risultati di Deliveroo for Business permettono anche di tracciare un profilo delle nuove abitudini alimentari dei professionisti italiani. E il trend che emerge segnala un’attenzione crescente verso il cibo sano e tradizionale. Questi i cinque piatti più ordinati negli uffici: gli italiani bocconcini di pollo alla milanese e la mozzarella di bufala, seguiti dall’americana Ceasar salad, il sushi giapponese e il pollo al curry indiano. La qualità e la varietà del cibo, la possibilità di ordinare fino a 48 ore prima e la rapidità nelle consegne hanno persuaso anche le aziende italiane ad abbandonare i tradizionali buoni pasto e scommettere sui servizi di food delivery.
Deliveroo for Business mette a disposizione un account aziendale di riferimento gestito dall’amministrazione che concede al proprio personale un budget da destinare – tramite gli account personali – alle ordinazioni per il pranzo o la cena in ufficio. “Il mondo del lavoro in Italia sta evolvendo e con esso cambiano anche le esigenze dei lavoratori. Deliveroo for Business è la risposta alla sempre più diffusa abitudine di consumare i pasti al lavoro e rappresenta per le aziende l’opportunità di offrire una pausa piacevole, gustosa e salutare”, conclude Sarzana.
Deliveroo è un pluripremiato servizio di food delivery fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski. Deliveroo opera in 120 città in 12 Paesi, lavora con oltre 16.000 ristoranti e con oltre 20.000 rider. Deliveroo ha sede a Londra e conta più di 800 persone impiegate nei suoi uffici a livello globale.