Home Nazionale E.On: proseguono da programma lavori costruzione parco eolico Morcone

E.On: proseguono da programma lavori costruzione parco eolico Morcone

0

Roma, 30 nov. (AdnKronos) – E.On ha dato avvio il 20 novembre scorso ai lavori per la costruzione del parco eolico situato nei comuni di Morcone e Pontelandolfo, in provincia di Benevento. I lavori, si legge in una nota del gruppo energetico tedesco, sono partiti in assoluta ottemperanza alle prescrizioni e agli adempimenti previsti dall’autorizzazione unica, rilasciata dalla regione Campania nell’ottobre del 2014, che comprende sia aspetti operativi che ambientali. Il progetto è stato sottoposto a Valutazione di Impatto Ambientale nonché a Valutazione di Incidenza ed ha ovviamente ottenuto parere favorevole da parte del competente ufficio Via nonché da parte della Soprintendenza per i beni archeologici e paesaggistici.
“I lavori proseguono come da programma e a breve saranno a pieno regime. Una volta in funzione, il parco eolico di Morcone produrrà ogni anno 162 GWh di energia pulita, potendo contare su un rendimento tra i più elevati per impianti di questo tipo”, commenta Paolo Raia, Responsabile operations di E.On Climate & Renewables Italia.
E.On, aggiunge Raia, “ha una radicata presenza decennale nel nostro Paese, in cui è impegnata nella fornitura di soluzioni energetiche efficienti e sostenibili a famiglie e imprese, e gestisce 10 parchi eolici in sei regioni, in piena concordia con i territori in cui sono situati”.