Editoria: joint venture Feltrinelli-Messaggerie per vendite online (2)

29

(AdnKronos) – Saranno consiglieri con deleghe operative tutti gli attuali responsabili dei marchi coinvolti: Edoardo Scioscia per Gruppo Libraccio, Davide Surace per Gruppo Feltrinelli, Alvise Leonetti per Ibs.it. A Eugenio Trombetta Panigadi sarà affidata la delega all’integrazione dei business.
L’accordo, spiega Roberto Rivellino, ad di Gruppo Feltrinelli, “dimostra la volontà e la capacità del nostro gruppo di confrontarsi con la grande evoluzione del mercato contemporaneo dei prodotti culturali. Lo sviluppo online si integra infatti con i significativi investimenti che stiamo garantendo alla nostra rete retail, dove la centralità del cliente, la diversificazione dei formati e il disegno di esperienze sempre più interattive ci stanno dando grandi soddisfazioni, pur in un momento così sensibile come quello attuale”.
Per Ottieri l’accordo “rappresenta per Ibs.it e libraccio.it un rafforzamento della propria leadership di società e-commerce italiana nella vendita di libri di varia e di scolastica. Si tratta della risposta più efficace e vincente alle crescenti sfide che l’innovazione tecnologica e i nuovi orientamenti del mercato stanno ponendo all’intero settore dell’editoria”. E l’operazione, conclude Edoardo Scioscia, socio e amministratore del gruppo Libraccio, “rafforzerà l’identità dei marchi coinvolti e rappresenterà una grande opportunità attraverso un’offerta sempre più ampia e articolata per tutti i lettori”.