Home Nazionale Editoria: Milano è ‘Tempo di Libri’, oltre 400 editori in vetrina (2)

Editoria: Milano è ‘Tempo di Libri’, oltre 400 editori in vetrina (2)

0

(AdnKronos) – Attraverso lo strumento dell’alfabeto, una griglia su cui sono suddivisi tutti gli appuntamenti della manifestazione, ciascuno potrà costruire e scoprire il suo personale ‘Tempo di Libri’, rispondendo al richiamo del nome di un autore, di una storia, di un grande tema, di un’atmosfera o semplicemente scegliendo la sua lettera preferita. Sarà una manifestazione rivolta a tutti: dal vecchio appassionato agli innamorati degli ebook, dai giovani lettori ai fan dei fumetti.
Spazio anche a laboratori di cucina e testi antichi; letture al buio e ad alta voce; previste finestre per parlare di altri festival di libri; appuntamenti coinvolgeranno giornali, riviste letterarie, siti web e anche la Rai. ‘Tempo di Libri’ racconterà il libro in tutti i suoi formati e vedrà protagonista anche la Regione Lombardia con un proprio stand. Tra gli ospiti: Brit Bennett, Gianrico Carofiglio, Sveva Casati Modignani, Aidan Chambers, Tom Drury, David Grossman, François Jullien, Sophie Kinsella, Carlo Lucarelli, Valerio Massimo Manfredi, Melania Mazzucco, Michela Murgia, Edna O’Brien, Patrizia Paterlini-Bréchot, Massimo Recalcati, Clara Sánchez, Roberto Saviano, Luis Sepúlveda, Andrea Vitali e Abraham Yehoshua.
Ci saranno personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo, della cultura, del giornalismo, della politica, dello sport, della ricerca scientifica e dell’innovazione tecnologica. Dopo l’orario di chiusura, ‘Tempo di Libri’ proseguirà in tutta la città con un vero e proprio ‘Fuori Tempo di Libri’, con aperture serali di biblioteche e librerie, performance musicali e maratone di lettura. Linate e Malpensa diventeranno i primi aeroporti italiani a ospitare il BookCrossing: i passeggeri potranno lasciare un libro e prenderne un altro dalle apposite librerie realizzate in cartone riciclato.