Home Nazionale Enav: in 1° sem. traffico +2,4%, ebitda sale a 111 mln e utili a 27 mln (4)

Enav: in 1° sem. traffico +2,4%, ebitda sale a 111 mln e utili a 27 mln (4)

0

(AdnKronos) – Inoltre, il cda, su proposta del Comitato Remunerazioni e Nomine e con il parere favorevole del Comitato Controllo e Rischi e Parti Correlate nonché del collegio Sindacale, ha deliberato alcune determinazioni di dettaglio in merito alla politica retributiva dell’amministratore delegato per la durata del mandato. Integrazioni che si sono rese opportune al fine di aggiornare la politica retributiva alle attuali best practice nazionali ed internazionali in materia di remunerazione, tenendo in considerazione la specificità del business di Enav, in linea con quanto auspicato dagli azionisti e contenuto nelle linee guida sulla politica di remunerazione della società.
L’importo massimo complessivo della componente fissa riconosciuta nel 2016 è rimasto invariato così come gli obiettivi già descritti nella relazione sulla remunerazione per la componente variabile di breve periodo. Con riferimento a quest’ultima peraltro sono stati introdotti parametri di misurazione maggiormente sfidanti per il raggiungimento ed il superamento dei predetti obiettivi.
Nel dettaglio, riguardo all’incentivazione variabile di breve termine è stato previsto un incentivo nel caso target pari al 50% del compenso fisso complessivo a fronte del raggiungimento dei risultati di budget e un incentivo nel caso massimo a fronte di overperfomance pari al 75% del suindicato compenso, senza apportare alcuna modifica agli obiettivi e ai pesi determinati nella precedente politica retributiva. Infine, in materia di incentivazione variabile di lungo termine, basato su un piano di perfomance share, si è deliberato di prevedere una pay opportunity nel caso target pari al 80% del compenso fisso complessivo per ogni anno e una pay opportunity nel caso massimo da fissare al 120% del suddetto compenso per ogni anno.