Home Nazionale Enel: collabora con talenti russi e apre innovation hub a Mosca (3)

Enel: collabora con talenti russi e apre innovation hub a Mosca (3)

0

(AdnKronos) – Il polo tecnologico di Skolkovo è l’equivalente russo della Silicon Valley e l’Innovation Hub inaugurato oggi è il sesto di Enel a livello globale; gli altri cinque si trovano a Tel Aviv (Israele), Berkeley e Hawaii (Stati Uniti), Rio de Janeiro (Brasile) e Santiago (Cile). L’apertura dell’hub in Russia si inserisce nella strategia del Gruppo di ingresso negli ecosistemi d’innovazione più attivi del mondo. L’Innovation Hub Enel di Skolkovo ha l’obiettivo di ricercare e selezionare le più interessanti tecnologie russe, in particolare nel settore dell’energia e dell’IT, due aree chiave in cui si distinguono le start-up russe.
Enel apre innovation hub per incoraggiare e promuovere la collaborazione con le start-up e avere accesso alle tecnologie, soluzioni e modelli aziendali più innovativi. Enel opera come partner industriale, condividendo le sua esperienza e il suo know-how e mettendo le proprie strutture e la propria base clienti a disposizione delle start-up, che possono fornire soluzioni e migliorare l’efficienza operativa, contribuendo così alla crescita industriale del Gruppo.
Nel 2016 Enel ha investito circa 60 milioni di euro in 300 progetti di innovazione, siglando oltre 114 accordi con altre società leader e dando vita ad 80 collaborazioni con start-up.