Home Nazionale Enel: conferma da Cdp come leader globale in lotta cambiamento (2)

Enel: conferma da Cdp come leader globale in lotta cambiamento (2)

0

(AdnKronos) – La Climate A List 2017 comprende 112 gruppi globali selezionati tra oltre 2.000 aziende che partecipano al programma di CDP per la divulgazione dei dati sul cambiamento climatico. L’inclusione nella lista si basa su un punteggio che valuta la consapevolezza delle aziende rispetto ai cambiamenti climatici, i metodi e i progressi compiuti verso l’adozione di misure di contrasto.
CDP è un organizzazione internazionale no-profit per la promozione e la divulgazione di informazioni su questioni ambientali presso investitori, aziende, città, stati e regioni in tutto il mondo, con lo scopo di favorire decisioni più informate riguardo le misure a favore del clima.
Il Gruppo Enel fa anche parte dei principali indici di sostenibilità come il Dow Jones Sustainability Index World, il FTSE4Good ed Euronext-Vigeo. Inoltre, Enel è l’unica azienda di utility e la sola azienda italiana a far parte dell’elenco 2017 di Fortune ‘Change the World’, che raggruppa le prime 50 società che hanno avuto un impatto sociale positivo attraverso attività che sono parte integrante delle loro strategie e attività aziendali. Enel è inoltre l’unica azienda italiana che fa parte del think tank europeo InfluenceMap, insieme ad alcune delle imprese più influenti nella lotta al cambiamento climatico, nell’ambito del rapporto 2017 ‘The Corporate Carbon Policy Footprint: the 50 Most Influential’.