Home Nazionale Eni: gas e luce incontra in Veneto rappresentanti territoriali consumatori

Eni: gas e luce incontra in Veneto rappresentanti territoriali consumatori

0

Roma, 11 ott. (AdnKronos) – Eni gas e luce ha incontrato oggi a Mestre i rappresentanti nazionali e territoriali delle Associazioni dei Consumatori riconosciute dal Cncu (Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti). Durante l’incontro, si legge in una nota, sono stati analizzati diversi aspetti relativi ai servizi di fornitura di energia elettrica e gas: la televendita, con un approfondimento sull’attività e sui controlli messi a punto dalla Società per indirizzare e monitorare i propri partner commerciali (agenzie); la gestione del cliente attraverso l’approccio multicanale telefonico (call center) e digitale (sito web, chat e app); i servizi innovativi per l’efficienza energetica della casa con la presentazione della piattaforma “Genius”, il suggeritore personale per utilizzare al meglio l’energia consumando di meno.
Particolare attenzione è stata dedicata agli strumenti che Eni gas e luce ha condiviso con le Associazioni dei Consumatori per tutelare al meglio clienti e consumatori. Dall’Osservatorio Congiunto per l’autoregolazione sulle attivazioni non richieste, al Protocollo di conciliazione paritetica, riconosciuto dall’Aeegsi, recentemente adeguato e conforme alla modalità Adr (Alternative Dispute Resolution), finalizzato a risolvere eventuali controversie in modo semplice, gratuito e veloce, senza ricorrere alle vie giudiziali grazie a un sistema di regole condiviso tra la Società e le Associazioni dei Consumatori.
Ampio spazio è stato riservato a “Filogiallo”, il nuovo canale telefonico dedicato alle Associazioni, in cui un team specializzato è a disposizione per supportare l’attività quotidiana degli operatori delle Associazioni e prevenire eventuali reclami e richieste di conciliazione.