Home Nazionale Euro: Crowl (Carmignac), sua forza non è un problema, si apprezzerà ancora (2)

Euro: Crowl (Carmignac), sua forza non è un problema, si apprezzerà ancora (2)

0

(AdnKronos) – Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, “è riuscito ad ostracizzare gli Stati Uniti dai suoi partner commerciali. Cosa che ha fatto anche con la Germania e tutta l’Europa”. Per Crowl si tratta “di vero isolazionismo, che ha lasciato l’Europa e la Cina a riempire questi vuoti nel commercio internazionale”.
In Europa, invece, “c’è un gran bisogno di normalizzazione da parte della Bce: non c’è bisogno di misure di emergenza attive in un contesto di crescita economica come quella attuale, sia in Italia come nel resto d’Europa”. Inoltre, sottolinea Crowl, l’inflazione in Europa crescerà con l’aumento dell’occupazione, “che in effetti sta aumentando”.
La crescita economica dell’Europa, il rafforzamento dell’euro e il rialzo del comparto azionario continueranno anche per un clima migliore in tutto il Vecchio continente. “Crediamo che la crescita economica in corso, il nuovo asse Merkel-Macron, che include anche Italia e Spagna al tavolo di discussione, l’avanzare dell’Unione bancaria e i nuovi european safe-bond daranno benefici a tutti i Paesi, compresa l’Italia”, spiega Crowl. E “nonostante le elezioni del 2018, il rischio politico ci sembra diminuito”.