Home Nazionale Farmaceutica: premiati i vincitori della seconda edizione di ‘Open Accelerator’

Farmaceutica: premiati i vincitori della seconda edizione di ‘Open Accelerator’

0

Bresso (Milano), 12 dic. (AdnKronos) – Sono cinque i progetti vincitori della seconda edizione di Open Accelerator, programma sostenuto interamente dall’azienda farmaceutica Zambon. È Margherita Morpurgo (Università di Padova) a ritirare il premio sul palco per Ananas Liver – sistema per patologie epatiche croniche che limita gli effetti collaterali indesiderati – che si aggiudica un investimento di 100mila euro e l’utilizzo degli spazi OpenZone.
“Ci speravo anche perché questo è l’inizio di una nuova storia che nasce da tanti anni di lavoro alle spalle, da una tecnologia che noi riteniamo matura e che doveva incontrare e ha incontrare il giusto partner come Zambon”, commenta emozionata la vincitrice di una squadra al femminile.
Premiati anche Biorek (Ospedale San Raffaele di Milano) – nuovi biomarcatori diagnostici e predittivi per il cancro al rene – che vince 50mila euro; PD Innovations (Campus Bio-medico Università di Roma e Oxford University) – soluzione integrata per pazienti affetti dalla malattia di Parkinson – che si aggiudica 25mila euro; potranno utilizzare gli spazi in OpenZone anche Pdmee (Università di Padova) e GIMOpd (Instituto de Biomedicina de Sevilla, IBiS) entrambi i porgetti guardano da aspetti differenti i sintomi della malattia di Parkinson. (segue)