Home Nazionale Fascismo: Salvini, se cito D’Annunzio mi condanneranno per apologia

Fascismo: Salvini, se cito D’Annunzio mi condanneranno per apologia

0

Ponte di Legno (Bs), 16 ago. (AdnKronos) – “Quando non ti possono combattere politicamente ti combattono inventando notizie e cercando di attaccarti personalmente: ho le spalle larghe e, come diceva D’Annunzio, me ne strafotto. Non so se citare D’Annunzio mi comporti una condanna per apologia di fascismo”. Lo ha affermato ieri sera il segretario della Lega, Matteo Salvini, nel tradizionale incontro di ferragosto a Ponte di Legno.
“Quest’estate -ha aggiunto- ho fatto qualche giorno di vacanza in Romagna con mio figlio e c’erano gli abitanti di Predappio che erano preoccupatissimi perchè la Boldrini voleva sostanzialmente abbattere il paese”.
“Scherzi a parte, nel 2017 il derby fascisti-comunisti mi interessa poco, sono consegnati ai libri di storia e far perdere tempo al Parlamento, come vuole fare Renzi e il Partito democratico con il progetto di legge dell’onorevole Fiano che prevede dodici mesi di galera per chi viene trovato in possesso di un pericolosissimo accendino con la faccia di Mussolini, penso -ha conluso Salvini- sia una legge da cretini, che non serve a niente e a nessuno e che non porta il Paese ad essere un Paese civile”.