Home Nazionale Ferrovie: da oggi biglietti Trenord anche con Satispay

Ferrovie: da oggi biglietti Trenord anche con Satispay

0

Milano, 10 ott. (AdnKronos) – I biglietti di Trenord da oggi si possono pagare direttamente dallo smartphone e senza bisogno della carta di credito con Satispay. La compagnia ferroviaria del trasporto lombardo è il primo operatore del trasporto pubblico locale a integrare Satispay, un servizio di mobile payment su un network alternativo alle carte. Il prossimo step sarà l’estensione del servizio ai distributori automatici delle 400 stazioni sul territorio.
L’accordo è stato presentato oggi dall’amministratore delegato di Trenord Cinzia Farisè e da Alberto Dalmasso e Giandomenico Genta, rispettivamente amministratore delegato e presidente di Satispay. Il nuovo accordo si inserisce nel piano di digitalizzazione intrapreso da Trenord: si possono pagare così abbonamenti e viaggi singoli.
La scelta arriva anche in considerazione del cliente medio di Trenord, che ha 36 anni, è diplomato (55%) o laureato (30%) e durante il viaggio utilizza device digitali per chattare o informarsi: l’80 dei clienti utilizza App, prima fra tutte WhatsApp (42%), Facebook (28%) e Instagram (13%). E sfiorano il 10% i clienti che durante il viaggio svolgono operazioni bancarie o utilizzano App per acquisti on line. “I 740mila clienti quotidiani di Trenord si distinguono dunque per essere connessi, digitali, evoluti”.